Contatti


Un elenco di contatti per ogni esigenza

Contattaci, conoscerai la S.I.S.CO. – Società Italiana di Studi Concorsuali, che vuole favorire la circolazione e la verifica delle idee nell’ambito del rispetto delle competenze reciproche fra i cultori e gli operatori delle procedure concorsuali.

Essa ritiene che siano preziosi e fondamentali, al fine di una corretta applicazione delle norme che regolano tali procedure – norme non facili, anche se spesso risultato di antica tradizione – gli incontri tra studiosi, magistrati, professionisti ed imprenditori.

Essa si rivolge a tutte le categorie che sono toccate da vicino da problematiche così gravi nella società moderna. E’ il tentativo di far emergere, attraverso confronti diretti e la libera dialettica dei portatori di diversi compiti e di diversi interessi, indirizzi ed orientamenti generali che costituiscono un valido aiuto nella interpretazione e nell’applicazione delle norme giuridiche che, in larga misura, in una società democratica, si reggono su una base implicita di consensi.

La S.I.S.CO. ritiene suo compito collaborare, nella sua modestia, alla formazione di una conoscenza e di una cultura delle procedure concorsuali il più possibile aggiornate e consapevoli. Senza pretese e senza trionfalismi, la S.I.S.CO. è soddisfatta di questo impegno volontaristico che la qualifica per un servizio sociale tanto più prezioso quanto meno istituzionalizzato. In questa ottica la S.I.S.CO. può offrire convegni, giornate di studio e corsi di aggiornamento professionale.

Puoi contattarci via e-mail all’ indirizzo: segreteria@sisco.org o compilando il form sottostante (per iscrizioni, associazioni, informazioni su eventi, convegni …)

    Il tuo nome (richiesto)

    Il tuo cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Ho letto e accetto la Privacy Policy